Earthset - “Retour au ciné - Earthset, L’Uomo Meccanico”

11/10/2023 - 20:42 Scritto da Earthset Earthset 2


DESCRIZIONE
“Retour au ciné - Earthset, L’Uomo Meccanico” è il film del cine-concerto prodotto dagli Earthset per la pellicola “L’Uomo Meccanico”, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Una esecuzione musicale dal vivo che accompagna la proiezione della pellicola, a cento anni dalla sua uscita, che ricorda ancora una volta lo stretto legame tra la musica e il cinema, riportando agli albori della settima arte.
Girato il 12 febbraio 2021 presso il Teatro Comunale di Bologna che restituisce tutta la magia della sua bellezza avvolgendo la band e la proiezione, il film del cine-concerto è stato realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Ater Fondazione, ed è stato prodotto da Fonoprint studios.
Il titolo descrive il percorso della pellicola, tra cinema e musica: dal film del 1921 a colonna sonora-musica grazie al lavoro di recupero operato dagli Earthset; passando poi per il cine-concerto come spettacolo dal vivo che la band ha proposto nella lunga tournée del 2019-2020; per ritornare, infine al cinema.

---
L'articolo Earthset - “Retour au ciné - Earthset, L’Uomo Meccanico” di Earthset è apparso su Rockit.it il 2023-10-11 20:42:36

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia