Elio e le Storie Tese - Urna testo lyric

TESTO

Tratto dal booklet:
La morte suole arrivare silenziosa come un'alce, cosi' come e' usa separarci dai vivi con il taglio di un utensile (spesso una falce). È altresi' un evento ricorrente, che secondo studi statistici di un certo rilievo puo' verificarsi nelle condizioni piu' diverse ed imprevedibili (una nota curiosa in merito: "...Alcuni fra coloro che si pongono all'ascolto di questo brano decederanno durante lo svolgimento del medesimo". [B. Walsh, "Life and Science Today", Ed. Athena/Barthes, Agosto 1989] ).
Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna, urna, uuh. Urna cineraria, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. 68: asino cotto. 47:
la morte viene silenziosa come un'alce, dai vivi ci separa con il taglio di una falce; viene silenziosa come un'alce, separa con il taglio di una falce.
Lo disse Foscolo , lo ribadisco: della vita il fulcro e' il sepolcro; fulcro, sepolcro, fulcro, ribadisco che e' il sepolcro.
E c'e' qualcosa nell'aria che mi dice che io periro'. O presto o tardi lo so che accadra' ma la cosa non mi turba, ho un solo desiderio:
voglio una degna sepoltura quando la morte verra' e mi ghermira', una tomba linda e duratura che mi preservera' dall'umidita'. Ghermira'. Hu hu hu hu.
Seguono per i piu' colti alcuni brani tratti da I sepolcri di Ugo Foscolo : "Sol chi non lascia eredita' d'affetti poca gioia ha dell'urna". Urna urna uuh, uuh; mettimi nell'urna urna uuh.
E c'e' qualcosa nell'aria - qualcosa nell'aria - che mi dice che io moriro': ho nel corpo una scoria, nell'intestino crasso, nel tenue e nel duodeno. Padre Luca. Sento nel mio corpo delle scorie che mi minano . Baby Fuca . Odo l'uomo del Giappone che mi dice: "Ufo Robot, Ufo Robot" .
[segue frammento di Ufo Robot (Albertelli - Tavolazzi - Tempera)]
Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va. Tra le stelle sprinta e va. Mangia libri di matematica, insalate di cibernetica e ripete: sedici, il culo. Il culo.
Ma mentre parlo tu non mi ascolti. I casi sono due: o non mi ami piu' o sei morta. Propenderei per la seconda ipotesi perche' emani un fetore nauseabondo.
E allora penso che tu voglia una degna, degna, degna sepoltura perche' la morte e' arrivata e ti ha ghermita. Una tomba linda e duratura che ti preservera' dall'umidita'.
Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. Amore, amore, aaa. Ciao, aaaaaa; si' devi mettermi nell'urna, miettime, miettime, nell'urna. 77, tette tette: le gambe delle donne. 23 uah oh ooh: un tram. Aaaaaah 24: un altro tram. 96: l'autobus ha ha ha ha ha, hu hu hu hu. 15: l'amore perpetuo che unisce la coppia per molti anni infiniti. 64: gli anni di Bellugi .
Ha ha ha ha. He he he he.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Urna si trova nell'album Il Meglio Di “Grazie Per La Splendida Serata” uscito nel 2005 per Hukapan, Self Distribuzione S.p.A..

Copertina dell'album Il Meglio Di “Grazie Per La Splendida Serata”, di Elio e le Storie Tese

---
L'articolo Elio e le Storie Tese - Urna testo lyric di Elio e le Storie Tese è apparso su Rockit.it il 2020-02-20 16:45:23

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia