“La connessione mantiene vivo il tuo cuore”

Elisir del mago nascono a Milano nel 2012 dal sodalizio artistico fra Fabrizio ed Emanuele. Il nome è in onore di una grappa artigianale del bresciano, bevuta e molto apprezzata dai due. Il significato che si lega alle canzoni è semplice; brani semplici, intensi, diretti e forti come la grappa da cui prende il nome della band.
Fabry è il chitarrista co-fondatore della band Io?drama ed Emanuele vanta un disco da solista autoprodotto “l’ albero delle intenzioni”. L’ incontro fra i due scatena l’ intenzione di creare qualcosa assieme, fra i testi raffinati di Ema e le composizioni musicali di Fabry.
E così nel 2013 i due registrano in maniera totalmente casereccia 11 “provini”, bozze di canzoni alle quali viene dato il titolo “Pane e Miele”; Queste sono le bozze che serviranno loro per “assoldare” i musicisti che faranno poi parte della band e da utilizzare per lavorare alla creazione delle prime canzoni finite ed ufficiali da promuovere.
Dalla fine del 2013 entra a far parte del gruppo Luca alla batteria (ex Io?drama)
L’ idea di base del gruppo è quello di fare canzoni senza legarsi e chiudersi in uno specifico genere, lasciando che sia di volta in volta la creatività, l’idea, l’ intenzione a prendere liberamente vita senza restrizioni.
Nel 2016 viene pubblicato il primo singolo “Zone Wireless” che include anche un remix della stessa da parte della band electro Blank e la B-Side “Chissà perché”.
Attualmente la band è al lavoro sui nuovi brani.