“The head goes for a trip, goes for a trip and so / Only the heart, only the heart speaks love / So ride with me and let your kiss be slow”.

Il nuovo singolo degli ELKS, “Please Baby Please”, trascina l’ascoltatore in un viaggio attraverso un contagioso mix di linee vocali graffianti, riff classici e ritmi battenti. Non c’è alcun timore nel parlare un linguaggio che arriva diritto al cuore riuscendo facilmente a far battere il piede a ritmo, ballando e cantando le orecchiabili melodie.

Il doppio “Lato A” sarà accompagnato dall’uscita di un nuovo video ufficiale mentre il precedente omonimo EP di debutto “ELKS” verrà ristampato dopo essere andato sold out.
La band, costituita poco più di un anno fa da quattro compagni di scuola, ha suonato nei circuiti locali e nazionali della nativa Italia e si accinge ad esibirsi in ambito europeo nel prossimo anno.
Guidati da una gran quantità di influenze, la band, non ha timore nell’utilizzare un pedale fuzz su una tastiera o un tremolo su una chitarra acustica né suonare su ritmiche dispari. Il sound è un Indie classico che strizza l’occhio al pop passando per il rock rompendo le regole dei generi in modo creativo.