El Rojo - Cactus Bloom

18/12/2020 - 02:10 Scritto da El Rojo El Rojo 0


DESCRIZIONE
Cactus Bloom è la traccia conclusiva di un concept album che è imperniato sul racconto delle vicissitudini di una generazione di giovani del sud italia.
Le camere sonore sono semplici ma raffinate, volutamente nostalgiche. La musica accompagna un testo pieno di malinconia e amarezza ma anche tanta rabbia, in cui il protagonista parla in maniera molto intima della difficoltà dei tempi in cui stiamo vivendo, della sofferenza dettata da un futuro incerto, da un ambiente ricco di rassegnazione.
Cactus bloom è anche una metafora di come anche in un ambiente estremo e difficile come il deserto, sia possibile assistere al miracolo della fioritura, bisogna essere in grado di comprendere che è la vita a vincere, è scritto nel nostro stesso DNA.
Gli eventi attuali rafforzano ancora di più il messaggio insito nel brano ed è per questo che abbiamo deciso di raccontarlo in un video che lega le difficoltà del vivere segregati nelle nostre case all'incertezza che investe il futuro del popolo di tutto il mondo.

---
L'articolo El Rojo - Cactus Bloom di El Rojo è apparso su Rockit.it il 2020-12-18 02:10:53

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia