Ska, jazz, balkan, reggae ordinatamente scomposti e caoticamente riorganizzati !

Gli Empatee du Weiss portano sul palco un'ondata di energia con la potenza dello Ska e del Balkan, poi scendono, si appoggiano con fare deciso sul levare del Reggae e rotolano fino allo Swing, tutto con suoni nuovi, originali e ricercati.
Dai fiati alle corde trattano gli strumenti con elegante irriverenza; ballando verranno ad assistere al vostro concerto come se per empatia i ruoli si fossero incredibilmente invertiti.

Il progetto nasce nel 2010, con sezione di fiati e sezione ritmica, trovano spazio dai festival Reggae ai festival jazz, mantenendo un costante coinvolgimento del pubblico.

Nel 2013 dopo varie sperimentazioni e scomposizioni di generi danno alla luce il loro primo album “The Scomposer” con cui hanno l'opportunità di calcare diversi palchi e aprire grandi artisti fra cui The Skatalites e Alpha Blondy.
Nel 2016 registrano il loro nuovo lavoro “Old tricks for young dogs”, più maturo e ragionato, con importanti collaborazioni fra cui la voce di Matilda De Angelis dei Rumba de Bodas e Mr. T-Bone, già trombonista di Giuliano Palma & the Bluebeaters.