Rock'n roll from Brescia

Quattro ragazzi sudati di Brescia. Insieme dal 2012 per fare rock dritto e semplice. Dateci un palco, abbiamo fame.

“OSSA ROTTE, OCCHI ROSSI” è il titolo del nuovo disco degli Endrigo in uscita il 17 Marzo 2017 per Indiebox Music (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self - promo. IndieBox Music / in preorder dal 3 marzo).

Prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids), “Ossa rotte, occhi rossi” è il primo full lenght firmato Endrigo, seguito degli Ep "Spara" e "Buona Tempesta", risultato finale di un percorso di crescita personale e artistica e primo step di una nuova fase, un condensato delle esperienze degli ultimi anni spesi tra lavori saltuari, esami all’università e concerti (tanti), da quelli su palchi minuscoli a quelli più importanti, talvolta condivisi con band come The Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Fast Animals and Slow Kids, Giorgio Canali, Il Pan del Diavolo, Gazebo Penguins, Nobraino.

«“Ossa rotte, occhi rossi” arriva dopo tanti concerti, chilometri e canzoni abbandonate per strada. Contiene alcune delle prime cose che abbiamo scritto ed altre nate un mese prima di entrare in studio, e anche per questo ci sembra la giusta conclusione di una minuscola parte di cammino e l’inizio di qualcosa che ancora non conosciamo.» – Endrigo

“Ossa rotte, occhi rossi” sarà anticipato dal singolo e dal videoclip di “Straight outta Villaggio Sereno (BS)” in uscita il 17 febbraio 2017 su tutte le piattaforme digitali.

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (chitarra e voce), Simone Arrighi (chitarra), Matteo Tura (basso e voce) e Ludovico Gandellini (batteria).