ERMES nasce dall'incontro di quattro amici, ma soprattutto , da quattro esperienze musicali totalmente differenti tra sè. Infatti, Emanuele, Andrea, Robert e Fabio, provengono rispettivamente da: Topsy The Great, Architecture Of The Universe, Quiet Pig/Idlegod e Steak Off The Witch/Hijackers on the Hip. L'idee sono chiare fin da subito: l'unico modo possibile per superare le distanze (1/4 è Piacentino e 3/4 è Pratese) e per amalgamare le differenze è fare un gruppo diretto, arrabbiato e semplice, PUNK.
Nascono così i primi pezzi nel febbraio 2015 e ad ottobre è già pronto il primo EP (s/t), appena in tempo per suonare la stagione invernale.
Dopo una ventina di live in tutta Italia e una manciata di festival nell'estate 2016 arriva anche il momento di registrare materiale nuovo e nasce così Worst Case Scenario, un EP che parla dell'anno passato assieme e che ,con ironia, da' uno spaccato di quello che può passare per la mente quando ci si ritrova a fare Punk HC per la prima volta nella vita e alla soglia dei 30 anni.