KATANENORTH-BORNFIGHTER

a.k.a. : NOOBSAIBOT ; laNube
|KATANE-NORTH ★ BORN-FIGHTERS|



Classe'84 - Mc,Producer :
La sua scrittura è influenzata da tematiche di natura sociale, da forti prese di posizione contro istituzioni e massimi sistemi, ma anche dalla drammaticità di una vita avara di soddisfazioni e piena di compromessi rifiutati. Trasmette attraverso la musica il forte legame che lo lega al posto in cui è nato e cresciuto, mettendo a nudo le insidie che derivano dal muoversi in determinati contesti. Nel '98 all'età di 13 anni, incrocia la cultura Hiphop per caso, nel cortile della scuola media, grazie ad un cypha a cui si avvicina per curiosità. Da lì all'acquisto dei primi demo, compile e album passa davvero poco. Nonostante ciò per molti anni rimane un semplice appassionato, senza mai cimentarsi in nessuna delle discipline Hiphop, fino al 2005 dove spinto dalla voglia di far parte di quel mondo tra tag nella city, i primi beatz e le prime barre da un nome ed una voce in più al panorama Hiphop siculo.

Erreuan, musicalmente attivo dal 2006, muove i suoi primi passi nella crew Casistrani (ancora attiva e originariamente composta da Dinastia,TiKappa, Erreuan e Dotina). Cresce tra le influenze del Nu-Metal e dei gruppi rap anni '90/fine anni '90 come RunDmc, PublicEnemy, Immortal Technique, SangueMisto, Assalti Frontali, LordBean, Kaos. Vanta all'attivo 3 dischi ( "L'ultimo piano" 2010,"Ipocrisia" ep 2012, "
Rigor Mortis" 19 febbraio 2014 ), vari mixtape, molti live dislocati per tutta la Sicilia, open-act per artisti dello spessore di Hyst, Jesto, Kento, Fabri Fibra, molte collaborazioni a livello regionale con artisti rinomati e meno e la partecipazione ad uno dei mixtape più rappresentativi dell'Isola "Bassifondi Siculi Mixtape" con Sana distruzione .

"Ipocrisia" disco di debutto in rete, lo consacra come leva dell'underground catanese; suonato live in molti posti dell'isola, ottiene anche un discreto seguito (sulla rete raggiunge oltre i 250 download) e molti apprezzamenti su youtube. Il disco vede al suo interno Mc come il paternese "Dinastia", il giovane palermitano della Street Food Label "Kìlo" e l'mc Trevigiano "Meno"; In più la speciale collaborazione con l'amico e campione italiano (2010 e 2014) di Beatbox "Beecee". Il periodo che ne consegue, per Erreuan, è denso di produzioni per giovani e talentuosi Mc della zona come A-cy, Condor (di cui troviamo traccia in Ghost Rider e Gli occhi di Kurama ), Dinastia in "Tutti quanti vogliono i pezzi Hardcore"; Reiv'n e Tash; di richieste di collaborazione e collaborazioni come quella con Delirio nel pezzo "Trincee d'amore" , con Delirio ed Emaray nel pezzo In tre tempi , con Beezy in La legge del più forte , con Cirneco nel pezzo "Nel mio quartiere" pt.2 e in "Rap-presaglia" freestyle track con Kanaglia, Dea e Beecee, traccia che riscuote ottimi ascolti (più di 3000 views) e numerosi consensi generali.

Tra una collaborazione e l'altra Erreuan penserà ad un suo nuovo progetto solista con più consapevolezza nei propri mezzi, la voglia di affermarsi e di lasciare un segno ben definito al suo personale percorso artistico. In un contesto del genere avviene il lungo processo di scrittura di "Rigor Mortis"

di cui arriva ad Agosto 2012 un primo estratto "True gets me high" in edizione limitata per il web. Cresce un nuovo progetto ma cresce soprattutto un legame fraterno con il nuovo soundengineer Giuliano Sortino persona verso cui ripone fiducia e stima. "Sortino Records" rappresenta la professionalità ed il clima disteso che solo a casa un artista riesce a respirare. Il nuovo "Rigor Mortis" vedrà al suo interno le produzioni di Nelloprod, Kanaglia, Luaka, Beecee e lo stesso Erreuan e gli scratches di Swordkilla, le voci di Midaikita (Catania faya),Serpe, Al'Caruso, Emaray, Tony Hark e ZùLuciano(Trinakriù). Vedrà la luce il 19 febbraio del 2014, data di uscita, su bandcamp, soundcloud, youtube, rockit, myspace dove raggiunge oltre i 2000 plays. I primi piccoli traguardi arriveranno nei successivi mesi quando il disco verrà recensito su due dei migliori siti italiani dedicati all'Hiphop e introdotto in numerose piattaforme digitali come I-tunes, Spotify, AmazonMp3, GooglePlay, Deezer, RouteNote ed E-music.
"L'attitudine plasma un lavoro graffiante e stimolante. Se siete fan dell'hardcore non potete non ascoltarlo"(lacasaderap.com) "Hardcore rap dritto in faccia dalla Sicilia quello che ha da proporre l’mc: bombe e cazzotti in ogni dove con un flow veramente serrato" (Rockit.it), Il disco viene stampato in copia fisica ed è richiedibile direttamente alla mail dello stesso artista. (erreuan@rocketmail.com)
Il 2014 sarà un periodo di relativo riposo per l'artista che scriverà insieme ad Al'caruso un piccolo progetto intitolato "Freak City" contenente 5 tracce. Con ZùLuciano invece, in seguito alla collaborazione nata nell'ultimo album ed un consolidato rapporto fraterno e di stima a livello artistico, pubblicherà la nuova "Fai chiddu ca fai" traccia inedita su beat di Turi che otterrà un discreto seguito sul web.

L'8 Marzo 2015 sarà il turno di "FREAK CITY" definito dallo stesso artista "Una piccola pillola di 5 tracce scritta e concepita con Al'caruso. Nata dalla comune infatuazione per il suono di 9thWonder, nostra fonte di ispirazione quotidiana." Scaricabile gratuitamente dal sito http://infoerreuan.wix.com/erreuan e ascoltabile su http://erreuan.bandcamp.com/