Biografia Ester Del Popolo

Ciao sono Ester Del Popolo, ho 17 anni, sono di Miggiano in provincia di Lecce, il mio sogno è diventare una cantautrice professionista e trasmettere la mia musica alla gente. Per me la musica è una valvola di sfogo, uno strumento attraverso il quale esprimo e dico le cose che penso, che a volte sono difficili da dire… fa parte di me e senza mi sentirei incompleta.

I miei genitori sono musicisti, loro mi hanno trasmesso l’amore per la musica e sono i miei primi fans. Ho deciso di studiare all’età di 9 anni, dopo aver “ stupito” i miei parenti con un piccolo musical ideato da me. Studio anche pianoforte da circa 6 anni e questo mi aiuta tantissimo nel musicare le mie canzoni.

Gli artisti a cui mi ispiro sono Michael Jackson, Freddie Mercury, Mika e anche il grande Johnny Depp. Ascolto e cerco di cogliere il fascino in tutti i generi, pur preferendo il pop-rock.

Da piccola ho interpretato canzoni di A.Bocelli, D. Modugno, C.Villa… ad ascoltare i brani che scrivo e che interpreto ora non si direbbe. Infatti col passare del tempo mi sono resa conto di appartenere al mondo pop-rock…forse con un pizzico di classico.

Oltre alla musica mi piace tantissimo fare sport, amo il mare che per me è fonte d’ispirazione per i miei brani. Due delle frasi che mi rappresentano maggiormente sono : “Vivi ogni minuto come fosse l’ultimo” e “Fai della propria vita un’opera d’arte”.

Uno dei primi concorsi a cui ho partecipato è stato “ Piccole dolci note 2012”, mandato in onda su Telenorba, classificandomi al primo posto. Ho partecipato al talent “ Bravissima 2015 -2016”con Valerio Merola, classificandomi al primo posto nella mia categoria e ricevendo il premio della giuria, nel 2017 ho avuto il piacere di partecipavi come ospite. Ho partecipato alla finale del “ Premio Gianni Ravera 2017 “ con Peppino Di Capri, Fabrizio Frizzi, Iva Zanicchi e tanti grandi artisti del mondo dello spettacolo. Ho partecipato, classificandomi tra i primi posti, a numerosi concorsi.

Su Youtube e sui digital stores sono pubblicati due miei singoli “ Ti senti libera” e “Pensieri D’ombra”, quest’ultimo, scritto e musicato da me, è un brano a cui ci tengo particolarmente.

Sono in corsa con molta determinazione, forza di volontà e studio verso un traguardo quasi impossibile da raggiungere.

Ringrazio tutte le persone che mi sostengono e che per me ci sono sempre.

---
L'articolo Biografia Ester Del Popolo di Ester Del Popolo è apparso su Rockit.it il 2019-07-21 10:31:24