Evershed is a rising rock band from Venice, Italy

- BIO
La band si forma nel settembre del 2012 da un'idea di MATTIA e STEFANO che iniziano a suonare in acustico. Presto si completa la line-up con Ricky e Jack e si passa all'elettrico e alla lavorazione di canzoni originali.

Il primo EP viene registrato nella primavera del 2013, e viene chiamato "Heliosphere". Contiene 5 tracce che rappresentano la varietà di suoni e di stili che la band esprime, andando da brani puramente rock, a canzoni più emotive e melodiche.

Nel Luglio 2013 la band cambia chitarrista principale con l'arrivo di ZENO e nello stesso tempo viene girato il primo video ufficiale per il singolo "Americansong". Il video riscuote un buon successo, e la band continua la propria attività live, alternando show in elettrico a performance in acustico in numerosi locali.

A fine 2013 cambia anche il batterista: NICOLAS entra al posto di Jack.

Nel frattempo i concerti continuano e la band viene selezionata dalla giuria di qualità per la finale del Radio Marilù Rock contest, esibendosi al "Mattorosso" di Montebelluna (TV) e conquistando il quinto posto e un premio speciale della giuria che prevede la registrazione di un singolo presso lo studio Officine Undergroud.

A fine Aprile 2014 viene rilasciato il secondo singolo, accompagnato da un videoclip ufficiale: "You're My Ghost". Questo video vanta la collaborazione con una giovane regista di Los Angeles e riscuote anch'esso un ottimo feedback anche oltre i confini italiani, come dimostra la messa in onda da parte del canale di video musicali Messicano RockCasterTv.com.

Attualmente gli Evershed alternano l'attività live con la preparazione dei brani per un full-length album che prevedono di pubblicare nel 2015.

www.facebook.com/evershedofficial
www.youtube.com/evershedofficial

FORMAZIONE ATTUALE
Mattia Menegazzo - voce, chitarra
ZenG - chitarra, voce
Stefano Franceschin - basso, synt
Nicolas Puschiavo - batteria