Rock Italiano dal Sud

EX-EGO è un progetto nato nel 2010 nel profondo sud Italia. Quattro ragazzi uniti dall'esigenza di scrivere canzoni per poter manifestare la propria interiorità, il proprio disagio e la propria personalità attraverso una musica diretta ed essenziale, punto d'incontro delle loro diverse influenze.
Nonostante i limiti offerti da un territorio mai troppo aperto verso la musica inedita, il gruppo cresce, sperimentando in fase compositiva e cercando di dare sempre il massimo dal vivo, arrivando nel corso del 2013 a produrre il suo primo EP, “Ex-Ego”. Registrato e mixato da Danilo Gentili e Fabio Abate presso il “The Box Studio” di Rende, esso racchiude in soli 3 brani il percorso intrapreso dalla band nella ricerca di una propria identità musicale e pone le basi per continuare a lavorare a nuove idee e migliorarsi.

* Il 19/08/2013 esce il singolo METAMORFOSI.

* Il 09/10/2013 viene pubblicato il primo EP degli EX-EGO.

* Il 12/03/2014 esce il secondo singolo AMNÈSIA.

EX-EGO rappresenta il cambiamento. Il motivo che ci spinge a mettere in discussione le nostre certezze e abbandonare la realtà illusoria che ci circonda. La voglia di essere qualcos'altro e di non accontentarsi mai. La consapevolezza di poter ricominciare a cercare altrove le proprie risposte.