Biografia Extinta

04/10/2021 - 16:16 Scritto da Extinta Extinta 0
Gli Extinta sono una band di Piacenza nata nel 2010.
La formazione è un trio composto da Stefano Campanini , Alessandro Scesa e Lorenzo Cammi alla batteria .
Gli Extinta hanno potuto suonare presentando i propri brani in innumerevoli date , talvolta spiccando anche in contest nazionali alla presenza di giurati di nota fama .
Assieme ai propri brani hanno presentato nel repertorio anche cover di brani famosi riarrangiati per diversi anni , in numerosi locali del nord Italia .
Nel 2014 è uscito il primo CD degli Extinta “SIRENA” sugli stores online contenente 8 pezzi originali della band .
Da ottobre 2015 gli Extinta si presentano anche con il loro “tributo” ai Police & Sting, un omaggio con i brani più famosi della band e del cantautore inglese .
Nel 2017 è stato rilasciato il singolo “GUARDAMI ANCORA” , nel 2018 "CENERENTOLA" seguito dal video , e altri brani sono in fase di completamento in previsione dell’uscita del nuovo album che avverrà sotto la produzione dell’etichetta PMS STUDIO di Ravenna .
Sempre nel 2018, a dicembre, esce il secondo singolo sotto label PMS Studio, il tweet che non finisce mai, su cui viene realizzato il loro secondo videoclip ufficiale
A luglio 2019 esce il nuovo singolo "Magnolia"
I l10 Maggio 2020 pubblicano il nuovo singolo "Il riflesso delle stelle". Il brano racconta la storia di persone, vite, stati d'animo... "E tu cosa fai ? Quanti sogni hai ? Quante vite vedrai... Ci guardiamo sulla pelle il riflesso delle stelle". "Il Riflesso delle stelle" è VINCITORE del PREMIO LUNEZIA come miglior testo. Insieme al singolo viene pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube realizzato da Cica Art.
Il 24 settembre 2021 pubblicano con l'etichetta discografica PMS Studio il singolo "Dissenso di Colpa" in contemporanea su YouTube che su tutti i principali digital stores.

---
L'articolo Biografia Extinta di Extinta è apparso su Rockit.it il 2021-10-04 16:16:32