Nati dal 2011 al 2013 necessariamente belli in quanto triadici. Riemersi poi in via ipotetica al n° 4/A trascinandosi dietro un successo che la dice l

Il gruppo nasce dalle insistenti proposte di Andrea Fabris nei confronti di Alberto Fabris, suo cugino, di formare un duo musicale.
Questi, schernendosi, rifiutò molte volte la proposta fino al giorno in cui, dopo un ritrovo tra amici in "parrocchia", accettò; sorse subito la necessità di trovare un terzo componente (poichè la parola DUO non piaceva ai cugini) e la scelta cadde su un "abile" chitarrista con un passato nel punk e nel cantautorato italiano: Pietro Castello fu dunque ingaggiato dalla band. Il gruppo nacque così ufficialmente il 13 settembre 2011, all'interno del Bar Portico: il nome fu deciso, dopo una serie di proposte, modificando ed unendo i cognomi dei componenti. Nacquero così i FaberCastel.
Questa dunque fu la formazione che vide il trio raggiungere, nel giro di due anni, le vette del successo.
Nel settembre 2013 avviene la svolta: una collaborazione con Leonardo Ziche dà vita ai FaberCastel Drum Experience; da qui il batterista sarà presenza fissa nel gruppo, diventando anch'egli un FaberCastel.
Non più un trio, ma un poker d'assi.