In un primo periodo si dedica alla produzione hip hop ed EDM, che ha partorito le raccolte di strumentali "Out Of Mind" (2010), "Take This" (2012), "Betrayal" (2014), "Checkmate" (2015) e i singoli "Bacco Tabacco Venere" (2014) e "I Requisiti" (2015).
Successivamente passa a sonorità più rockeggianti, insieme al gruppo padovano Kas Band, con i quali partecipa a diversi contest locali e pubblica l'inedito "Fino A Perdere La Calma" (2017) e la cover "Across The Universe" (2018).
A Marzo 2020 pubblica la cover "Riders On The Storm", il cui video mostra Fabio suonare tutti gli strumenti del brano.
Ad Aprile 2020 pubblica "Stasera Esco", brano inedito che nasce come grido di speranza nel periodo buio del lockdown causato dalla pandemia.
A Settembre 2020 pubblica "Tanto è Venerdì", cover riarrangiata di "Blew" dei Nirvana, il cui video cartoon racconta la storia di un tizio che vorrebbe approcciare una ragazza ma fallisce miseramente.
Tra le collaborazioni, sono da citare la produzione delle colonne sonore dei giochi Android "Crazy Ball" e "Box Party" di McSoft e il mixing e mastering dei brani "Superdebole" dei Bohmyie, "Come Puoi" e "Narciso "di Fabrizio Sicuro, "Non è Così" di Ture.
Parallelamente al lavoro da informatico e all'attività artistica, Fabio cura il blog personale fabiocasamento.com, in cui dispensa trucchi e consigli sul mondo dell'home recording.
---
L'articolo Biografia Fabio Kas di Fabio Kas è apparso su Rockit.it il 2020-11-03 23:26:03