Scrive storie e canzoni. Racconta, canta, suona chitarre, bassi elettrici, programma macchinari, orchestra, e guarda le altre cose con interesse.

Cantante, chitarrista e autore.
Tra le collaborazioni artistiche, spicca quella con Ellade Bandini, con il quale ha inciso i propri dischi "Uh!" (2010) e "Verso casa" (2017), attualmente in promozione.
Diplomato in Canto jazz - Popular music presso il Conservatorio di Parma, allievo di Rossana Casale e Lorena Fontana. Ha studiato chitarra con Luca Colombo.
Oltre alle attività accademiche, di recente ha dato vita a vari progetti live, su swing, blues, soul e cantautorato statunitense; cantautorato italiano, scuola genovese e canzone francese.
Da alcuni anni, inoltre, non si nega qualche uscita come artista di strada, spesso in chiave totalmente acustica.

All'attività di performer musicale affianca, da sempre, quella di autore. Da sempre ama giocare con le idee, sperimentare mescolando i linguaggi artistici, compresi quelli della scrittura ("Il padrone dell'Ospedale Vecchio", "Senza Binari") e del teatro, con il quale propone una personale miscela di narrazione e di musica ("Senza binari", "Lo strappo: spari nel bosco", "L'età del vetro" - quest'ultimo finalista al Festival di Resistenza di Casa Cervi 2010).
Ma, naturalmente e principalmente, scrive canzoni, per sè e per altri artisti.