FAINE è un progetto di Social Music.

FAINE è un progetto di Social Music. Il punto di partenza di Faine non è il disco, che invece rappresenta probabilmente un punto di arrivo, ma le musiche, i suoni e le etichette sonore che comunemente vengono chiamate “generi musicali” e che in questo caso diventano gli “scarti” della musica odierna di cui FAINE si nutre.
L’idea progetto di Angelo Elle, sound designer, arrangiatore e produttore artistico è quella di sviluppare e lanciare dieci brani e dieci video con linguaggi completamente diversi. Ogni produzione vedrà anche l'alternarsi di un artista per la parte grafica e ogni artwork diventerà poi parte di una mostra collettiva prevista per maggio 2014.
Tutto il materiale prodotto sarà pubblicato sulla piattaforma social www.fainemusic.it. Insieme ad Angelo Elle a fare da base al progetto anche il batterista Elo Rini. La pratica del “featuring” artistico generalmente usata e abusata per arricchire e distinguere artisticamente il proprio disco in questo caso è l’essenza stessa della produzione artistica.