Biografia FALENA

Biografia FALENA

band
Rock, Progressive, Alternativo 

Rocca di Papa (RM), Lazio

Ci piace volare come la meno aggraziata delle farfalle in atmosfere oscure, oniriche, con volo nevrotico ed incontrollato in continua trasformazione.

I Falena sono un gruppo di musica progressive o quasi, sperimentale quando serve, psichedelica a volte e alternativa quando non abbiamo più idee, con atmosfere cupe ed oniriche, (ci piace dichiararlo anticipatamente) con influenze elettroniche e cantautorali, premesso ciò ed omesso quello che ci fa meno piacere ...in fondo la bio è la nostra e ci scriviamo quello che vogliamo, da sempre cerchiamo di portare la somma delle nostre personalità all’interno della nostra musica e... forse è proprio questo il problema.
Negli anni, ormai più di una decina, abbiamo colto le nostre “Impressioni” (Studio album 2007), con “L’idiota“ (Studio album 2013) abbiamo perseverato incuranti di ciò che stavamo facendo ed, ancora poco soddisfatti, con “Una Seconda Strana Sensazione” (Studio album 2019) come sempre ed alla nostra maniera, proviamo a descrivere quello che ci rimane appiccicato addosso di ciò che ci circonda.
Suonano in questa banda:
Emiliano “Toro“ Sellati (parole scritte e urlate, voce narrante e sussurri),
Alessandro “Sandro” Fusacchia (strumenti a corde armoniose e disturbanti),
Andrea “Micio” Trinca (strumenti con frequenze basse e vibranti), Marco “P” Peschi (strumenti con tasti bianchi e neri, tubi sibilanti e altre diavolerie elettroniche),
Rossano “Cico” Acciari (grancassa, tamburi, metalli risonanti e scatole assordanti).

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti