I FALQUI DELLA STRADA sono un Gruppo Veneto di Musica Demenziale interprete de L’Amor Scortese, adattamento comico/musicale della famosa corrente lett

Il nostro genere è “100% demenziale”, con brani originali in Italiano e dialetto Veneto/Veneziano.
I generi musicali spaziano dal rock al punk, dal blues al funky, dall’elettronica al dubstep, dall’acustica allo swing.
Lo spettacolo che viene presentato è un misto di musica e cabaret ed il modo di parlare e relazionarsi col pubblico è sempre molto schietto, ironico e condito da umorismo Veneto.

La band registra e si esibisce dal 1996, mantenendo sempre lo stesso spirito goliardico degli esordi, improntato sulla figura del cantante/guru “IL LIDIOTA” (ex abitante del Lido di Venezia).
Nel 1997 abbiamo ricevuto un premio del pubblico durante la manifestazione Q13 di Mestre (Venezia) che ci ha permesso di registrare il primo demotape intitolato “The Greatest Shits”.

Da allora sono stati pubblicati 3 album su CD
(2001) 2001: Odissea Nella Merda
(2010) 2010: Evasione dal buco Marrone - L’ano del contagio
(2015) Destinazione Remengo

E due videoclip ufficiali:
(2010) Carramba che Sorpresa
(2015) Ginecologo

IL NUOVO ALBUM
Il 2015 ci ha visti tornare insieme dopo 4 anni di silenzio, e il giorno 11 dicembre 2015 abbiamo presentato il 3° Long Playing intitolato Destinazione Remengo. Un album che ha richiesto una lavorazione complessa, realizzata in diversi studi del Veneto sotto la supervisione di Marco Berton, fonico/produttore e amico da sempre.
Il progetto Falqui della Strada attualmente promuove l’album con i propri concerti live, raggiungendo un pubblico eterogeneo attraverso la creazione di eventi legati a tradizioni culturali e culinarie tipiche della nostra Regione.

Su Youtube è disponibile il nuovo video ufficiale della canzone “Ginecologo” e si preannuncia che non sarà l’unico estratto dall’album.
Oltre ai video ufficiali esiste inoltre una produzione di video, gags e immagini ironiche e demenziali che vengono periodicamente pubblicati nel sito ufficiale e nella pagina Facebook.