Farmer Sea Teenage Love video

Video collegato all'album

Low Fidelity In Relationships2009 - Rock, Pop, Indie

Vai all'album Vai alla recensione

Descrizione

Il videoclip "Teenage Love" è stato realizzato a El Barrio (Torino) durante il laboratorio condotto da Tommaso Cerasuolo e Marco Fantozzi che ha coinvolto un gruppo di circa venti partecipanti che hanno lavorato al video usando le tecniche di animazione della stop-motion e pixillation.
La stop-motion è una tecnica d'animazione che permette di realizzare un filmato utilizzando degli oggetti inanimati, attraverso un processo fotografico svolto dall'operatore/animatore: l'oggetto viene fotografato molte volte e progressivamente movimentato, in modo da ottenere un'animazione fluida successivamente al montaggio.
La pixillation è la tecnica che coinvolge degli attori reali che si presentano alla fotografia in stop-motion, muovendosi frame by frame, metodo che permette di realizzare scene surreali di persone e/o oggetti, "quasi" come degli effetti speciali.
Quattro set allestiti negli spazi di El Barrio, circa venti operatori/animatori, la band, un'attrice, tutti i collaboratori e migliaia di quadratini di carta colorata, un lavoro incredibile.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani