Una band multi-funzionale

La Scheda: "Fede & gli Infedeli" si formano nell'autunno 2011 in seguito all'esperienza di lavoro che Federico de' Robertis ha sviluppato con alcuni musicisti toscani: praticamente tutti i componenti della band hanno infatti collaborato alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da de' Robertis(Eccezzziunale veramente 2, Alice è in Paradiso, 2061, Ti presento un Amico, Mysteria, 1960, Educazione Siberiana, Area Paradiso, etc..).

Lo stile del gruppo si distingue per l'eterogeneità (uno dei motti del gruppo è "My style is no style" oppure "Impurità è Perfezione"): nel reportorio compaiono brani che fanno dal Pop al Reggae, dal Rock alla Dance elettronica, dall' Ethno al Melodico italiano.. Spesso venati di un vago sapore "retro" i brani e le canzoni del gruppo dimostrano, nonostante la varietà dei generi, una matrice stilistica inconfondibile, rispecchiando l'anima eclettica e ondivaga del fondatore della band. I testi delle canzoni,sono vari anche nella scelta della lingua (la maggior parte delle canzoni è in Italiano, ma ce ne sono anche in Inglese e in Spagnolo) I contenuti vanno dall' Ironico al Contemplativo, dal Sentimentale allo Psicologico.

I componenti del gruppo musicale sono:

Federico de' Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista. all'occorrenza)

Ale "AXA" Paolucci (Basso e Basso stick)

Claudio "Sax" Fabiani (Sax e Flauti)

Elisa Ghilardi (Voce principale e Corista)

Filippo Guerrieri (Tastiere e Arrangiamenti)

Francesco "The violin" Carmignani : (Violino e Loop Station)

Luca Giovacchini (Chitarre)

Piero Perelli (Batteria e Percussioni)
Matteo Sodini (Batteria e Percussioni)
Luca Contini (Sound Engineering)

Dal vivo "Fede & gli Infedeli" promettono di non annoiare mai con una performance ricca di sense of humor, appassionata e fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo.