Biografia Femme Fatale

Il nucleo primordiale dei FEMME FATALE si crea nell’estate del 2007. Viene scelto il nome FEMME FATALE in omaggio sia al fascino che tale tipo di donna impone nell’ambito personale e indie, che all’omonimo, indimenticabile pezzo dei Velvet Underground dedicato a Edie Sedgwick. Nell’ottobre del 2008 entrano in studio per registrare You’re the One, il loro primo “singolo”.

Alla fine del 2009, cominciano a pensare alla registrazione di un EP e a settembre 2010 esce "Fading Night Sounds", totalmente autoprodotto e registrato all’Authoma Studio.

«un mini sparato da sei canzoni e volumi a cannone, molto Arctic Monkeys e un po' Pixies» (Rumore 5/12 - Rossano Lo Mele)

In seguito, cominciano a perseguire l’obiettivo di suonare dal vivo il più possibile che li li porterà a Milano, Firenze, Genova, Torino, Ferrara, Pavia, Biella, Novara, per citare solo alcune città. Lo stile Femme Fatale inizia a forgiarsi, emozionale e duro, cinico e meteoropatico.

Nel maggio del 2012 suonano per la prima volta fuori dall’Italia e precisamente a Liverpool (UK) per tre date all'International Pop Overthrow nei prestigiosi Cavern Club e Cavern Pub.

Nel febbraio 2013 è uscito il loro secondo Ep DOMESTIC PEACE registrato e mixato al TUP Studio da Pierluigi Ballarin (The Record's/The R's) e masterizzato da Stefano Moretti. In occasione verrà anche rilasciato il primo videoclip ufficiale girato da Lucio Laugelli (Stan Wood Studio).

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani