Filippo Ferrante è un cantautore pugliese. Proviene da differenti esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la musica, con un sogno

Filippo Ferrante è un cantautore pugliese. Vanta una collaborazione importante con "Radionorba", che nel 2009 lo ha portato in giro, attraverso il tour "Battiti Live", per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band: 61 Cygni con il brano “DENTRO TE”.
A Maggio 2013 esce il suo primo EP da solista dal titolo “Volerò” ed altri due singoli accompagnati ciascuno da un videoclip con il quale Filippo riesce a farsi strada in breve tempo e a raggiungere una buona notorietà in rete.
A Marzo 2014 Filippo entra in studio per realizzare un nuovo lavoro discografico. Ad Ottobre 2014 esce un nuovo singolo, “Nuovi Giochi”, prodotto artisticamente da Alberto Rapetti (collaboratore per anni di Claudio Cecchetto, ha lavorato in diversi progetti musicali che hanno visto coinvolti Finley, Dj Francesco, Max Pezzali, ed altri artisti del panorama musicale italiano). In poco tempo il video raggiunge le 50.000 visualizzazioni su Youtube e centinaia di condivisioni in rete. Il singolo trasmesso da più di 80 radio italiane ed anche estere (Belgio, Svizzera, Australia) raggiunge un ottimo piazzamento nella classifica italiana dei singoli indipendenti più trasmessi e graditi alle radio.
Nel 2015 è prevista l'uscita di un nuovo Ep carico di nuove energie musicali piene di passione e di coinvolgimento emotivo.