Fitzcataldo - I won't be watching


DESCRIZIONE
Fitzcataldo Official Music Video for “I won't be watching" from the new album "Fitzcataldo" (out Oct. 28th, 2016). Video date: October 17th, 2016

Directed by Stefano Lari
Styling: Stefano Lari e Lorenzo Galbiati.
Starring: Rachele Colombo
Flowers: Isabella Flower Design
Locations: fam. Colombo, CasciNet, Bar Tabacchi Triangolino

“I won't be watching"
Recorded at Bi-OS Music Productions
Mix by Francesco Altare at Bi-OS Music Productions
Mastering by Elephant Mastering
Album: “Fitzcataldo”
Artist: Fitzcataldo
Lyrics by Lorenzo Galbiati
Music by Fitzcataldo
Publishing: Le Parc Music
Digital Distribution: Artist First Digital
Press: IndieBox Music

“I WON'T BE WATCHING” rappresenta il punto di partenza del nuovo corso artistico intrapreso dalla formazione milanese.
Un percorso iniziato nel 2013, concretizzatosi con l’esordio discografico “Fitzcataldo & the Trivettes” (2014), plasmatosi con i numerosi live in tutta la penisola. Esperienze, queste, che hanno contribuito alla maturazione personale e artistica del progetto, spingendone gli attori alla ricerca di nuovi registri espressivi.

“I won't be watching” è un’anima melanconica, dagli arrangiamenti curatissimi, sorretta da un cantato in lingua inglese che si amalgama perfettamente alla melodia, evocativo e immaginifico, dalla profonda forza comunicativa.
“I won't be watching” è un’anima distaccata. Le immagini suggerite dall’incedere del testo suscitano una sensazione di estraneità, suggestione enfatizzata dallo sviluppo in crescendo del brano e da quel "I won't be watching" che si ripete come un invito a cercare la propria felicità altrove, rivolto a quella persona ora distante alla quale si ricorda che “io non sto guardando”.
Un refrain intimo e diffusamente malinconico, caldo come il ricordo di un abbraccio.

BIOGRAFIA & MUSICA. Fitzcataldo è un power-trio di Milano, attivo dal 2013. Il progetto parte da sonorità post-rock sposate ad un cantato melodico in lingua inglese, attraversa generi musicali differenti e, tingendo le sue principali influenze dall’indie rock contemporaneo di matrice anglosassone, sperimenta e gioca con i suoni dando vita ad episodi intensi ed evocativi. Dopo un primo album pubblicato nel 2014 “Fitzcataldo & the Trivettes”, il 17 ottobre pubblicano “I won't be watching”, anticipazione del nuovo ep “Fitzcataldo” in uscita in vinile e in digitale il 28 ottobre 2016 (press & digital distribution: IndieBox Music). Quattro nuove tracce dalla spiccata personalità che marcano con forza il nuovo corso artistico intrapreso dalla formazione.

Nuovi percorsi sonori che delineano paesaggi musicali prima inesplorati, meno dilatati a livello di tessitura musicale e volti a delineare strutture sonore che col tempo si sono avvicinate sempre più alla forma canzone nella sua accezione più classica, lasciando le improvvisazioni e le parti prettamente strumentali alla dimensione live. Nuovi lidi da esplorare senza limitazioni di genere, “handmade pop”, un genere non-genere aperto alle più disparate contaminazioni, dal post-rock al dream-pop sino alle derive più sperimentali.

Facebook: https://www.facebook.com/FitzCataldo/
Twitter: https://twitter.com/Fitzcataldoband
Instagram: https://www.instagram.com/fitzcataldo/

---
L'articolo Fitzcataldo - I won't be watching di Fitzcataldo è apparso su Rockit.it il 2016-11-12 12:45:28

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia