Vengono dalla Calabria, al loro attivo gia un buon numero di brani e di live in vari locali e varie piazze in Italia. Il genere musicale espresso è racchiuso nel pop/rock melodico. Francesco Misitano e i “ControTempo” - Francesco Misitano (voce), Ferdinando Pedullà (batteria), Matteo Muià (basso), Enzo Zurzolo (chitarra), Nicoletta Femia (sax) - nascono da un progetto del cantante (Francesco), che dopo aver realizzato due album da solista decide di creare una band per arrivare ad un pubblico più ampio ed offrire una nuova e più reale sonorità ai suoi brani.
Sono una nuova formazione, ma fatta di tanta esperienza in campo musicale. Tutti coltivano la passione per la musica e ne hanno fatto un lavoro che li sta portando alla realizzazione del loro primo album “Mutamenti”, un progetto musicale basato su temi che spaziano dai sentimenti al sociale e si distingue per le sonorità genuine e originali che i 5 ragazzi calabresi riescono a trasmettere ai loro Fan’s.
La band partecipa a diversi concorsi a carattere regionale e nazionale guadagnando diversi riconoscimenti e molti consensi tra gli addetti ai lavori.