-

Francis M. Gri inizia la sua carriera nel 2004 quando, con il progetto Apart, decide di allontanarsi dal panorama dark/ethereal per sperimentare sonorità più vicine all'ambient elettronico/acustico.
“Across the empty night” e il doppio album “Winter fragments” sono i lavori pubblicati dalla label italiana Final Muzik nel 2008 e 2009.
Nel 2009 Francis e la cantante Lilium si uniscono nel progetto musicale Revglow e pubblicano l'album di debutto “Liquid pearls” per l'etichetta di Stefano Amerio Artesuono.
Nel 2010 nasce KrysaliSound, un'etichetta sperimentale fondata dallo stesso artista, con l'obiettivo di raccogliere e promuovere i suoi progetti musicali ed artistici.
Oltre agli album “Digital Frame” ( Apart ) e “9th Chrysalis” (Revglow ) la label pubblica sottovoce l'Ep “Home” a nome Francis M. Gri, una raccolta di improvvisazioni acustiche che grazie alla sua spontaneità segna la maturazione e la svolta di un artista che non sente più l'esigenza di nascondersi dietro generi e pseudonimi.