Biografia Fratellislip

I Fratellislip suonano musica con influenze pop rock.
Nel 2018 pubblicano il primo Ep, Duemila905.
Nel 2019 pubblicano la prima parte del loro secondo lavoro, BRxIT.
In tre anni di attività ottengono numerosi consensi i quali li portano all’apertura di due grandi artisti quali Mr. Rain e Fadi nonché a numerosi palchi della scena torinese tra i quali OGR, Off Topic e Teatro della Concordia.

-

Formati a inizio 2017, Lori (voce), Gabe (chitarra), Ale (batteria) e Dave (basso) iniziano a scrivere pezzi inediti ispirandosi a gruppi britannici come Arctic Monkeys, Radiohead, Muse e Biffy Clyro, aprendosi allo stesso tempo a nuove ricerche sonore.

A maggio 2018 pubblicano il loro primo Ep 'Duemila905' per Pan Music Production, il quale racconta molto del passato personale della band attraverso una sperimentazione di generi di stampo eclettico ma pur sempre di richiamo alle sonorità britanniche.

Poco dopo l’uscita del loro primo lavoro, le date di promozione permettono loro di cavalcare palchi prestigiosi della scena torinese quali: OGR, POP (ex Lavanderie Ramone), Teatro Concordia, Off Topic, Teatro Erba, Padiglione 14 (location interna del Flowers Festival) e all’apertura di artisti del calibro di Mr. Rain e Fadi.

A dicembre 2019 viene pubblicata la prima parte di BRxIT, un doppio Ep.

BR, il primo dei due Ep, presenta quattro brani in lingua inglese dal sound fortemente Brit, sottolineando quindi l’animo Britpop e Alternative della band.

IT, la cui uscita è prevista nel corso de 2020, presenterà invece quattro brani in lingua italiana pur non tradendo lo stile tipico della band così come la sperimentazione.

---
L'articolo Biografia Fratellislip di Fratellislip è apparso su Rockit.it il 2020-05-03 23:25:29