Elettronica maccheronica tutta da ballare...

La Signorina Rottenmeier è nata nel gennaio del 2008 nel cuore della Valcamonica, in provincia di Brescia.
Tra EP registrati in casa e concerti il gruppo inizia ad imporsi sulla scena musicale bresciana con un pop punk basato su basso, batteria e voce.

Nel 2010 arriva la svolta decisiva per il suono della band, che aggiunge alla struttura originaria un collage di suoni elettronici grezzi e caratteristici. Dopo un mese in Friuli, tra il GM House Recording (Prozac+, Sick Tamburo) ed il Mushroom Studio (Amari, Tre Allegri Ragazzi Morti), viene dato alla luce Elettronica Maccheronica, il vero album d'esordio, uscito nel 2011.
Prodotto da Gian Maria Accusani (padre di Prozac+ e Sick Tamburo) Elettronica Maccheronica è un mix di melodia pop, ritmi dance, attitudine punk e teatralità. La promozione del disco, distribuito da Self e in vendita su iTunes, è accompagnata da tre video: Dancefloor, Ornella TVB (in compagnia del gruppo hip-hop Italian Farmer) e Lacrime in Tangenziale. Sul canale Youtube dei Rottenmeier è stato anche pubblicato Elettronica Maccheronica in Sincronia Transpaziale, un live sperimentale suonato dai componenti del gruppo in tre luoghi diversi contemporaneamente: un furgone in movimento, una stazione di rifornimento e un mercato di paese, tra passanti in bilico tra la sorpresa e lo spavento.

Il 2014 è l’anno del ritorno. Rottami viene anticipato dalla preview Morta Maria, in download gratuito su Bandcamp, e dai signoli Rumore e I Nostri Nomi. Il disco rompe un lungo periodo di silenzio, ma riprende il percorso intrapreso con l'elettronica virando verso influenze inglesi e nordeuropee sempre però con la canzone pop italiana al centro del discorso. Il disco è prodotto da Franco Bruna, che da ruolo di batterista della band è passato a responsabile di tutte le programmazioni elettroniche. L'artwork di Rottami ha come protagoniste le opere in filo d'acciaio elaborato dell'artista Mattia Trotta (www.mattiatrotta.it).
Nel novembre 2014 vede la luce Rottami USB, un braccialetto con chiavetta usb contenente Elettronica Maccheronica Deluxe, Rottami Deluxe (con 2 inediti e 2 remix), e tutta la videografia del gruppo.
Per lanciare l'uscita i Fraulein Rottenmeier pubblicano su Youtube sette video in sette settimane, tra cui anche il duetto con Laura Lalla Domeneghini e il remix di La Parte C firmato da Big Fish e Vincenzo Salvia.