I FUCSIA sono un duo electro rock proveniente da Trento e formato da Simone Gottardi (chitarra, voce e synth) e Paolo Brugnara (batteria). Hanno all'a

I FUCSIA sono un duo formato da Simone Gottardi alla voce e alla chitarra e Paolo Brugnara alla batteria e ai campionamenti.
La band nasce a fine 2012 in Valle di Cembra (TN) ispirandosi a formazioni del calibro dei White Stripes o degli italiani Bud Spencer Blues Explosion, con l'obiettivo di proporre alla scena musicale trentina qualcosa di fresco e ricercato generato mediante l'appoggio di computer, sintetizzatori e campionamenti.
Nel corso dei primi mesi dell'anno 2014 i FUCSIA si dedicano alla stesura del primo album -“2 is better”- formato da quattro pezzi inediti e dalla rivisitazione di “Hurt”dei Nine inch Nails, un brano particolarmente legato al cantante Simone, oltre che scritto da una delle band che più influenzano lo stile electro-rock dei FUCSIA. “2 is better” viene presentato sabato 3 maggio 2013 al bar alpino di Grumes e permette alla band di giungere in finale al concorso “Arezzo Wave sezione Trentino-Alto Adige”.
Esce a marzo 2016 il secondo ep - “Lazy electrons” - il quale contiene tre brani puramente electro rock. Ad anticiparne l'uscita è il video del singolo “Laser”, realizzato da Michelangelo de Cia.
Attualmente i FUCSIA alternano concerti live e serate in sala prove destinate alla ricerca di melodie e sonorità innovative.