La nostra musica è un interessante ibrido di sonorità metal, ritmi funky e vocalità world-blues-rappeggianti

I Fullout, band padovana, nascono nell'inverno 2009 come progetto musicale con l'obiettivo di creare un genere Crossover misto ad una linea melodica NuMetal. Alla nascita il gruppo era formato da: DAM (chitarra), GREG (basso), MILKO (batteria) e due voci, un rapper e una cantante rock melodico. Dopo un anno insieme e dopo aver creato alcuni pezzi, per incomprensioni di carattere musicale, le due voci abbandonano la band. Non perdendosi d'animo Dam, Milko e Greg continuano il progetto creando nuove canzoni e cercando un nuovo cantante. L'attesa dura sei mesi e i tre membri continuano il lavoro portando a dieci il numero dei brani.
Il 2 maggio 2011 finalmente arriva GIÖ che dà subito una poderosa spinta musicale alla band; componendo infatti in soli quattro mesi i dieci testi e le dieci linee vocali, permette al gruppo di incidere il demo di dieci brani in home recording.
Con la nuova voce il genere musicale subisce delle mutazioni dovute soprattutto alle varie influenze musicali:
Dam: Metal; Crossover; NuMetal
Milko: Metal; Funky
Greg: Crossover; NuMetal
Giö: Trip-Hop; Blues classico anni '20; Reggae; Musica Etnica; Lirica; Classica

La cosa divertente è stato il fatto di cercare di amalgamare armoniosamente le nostre diverse influenze, gusti e studi musicali.
Ora lasciamo a voi decidere come identificare il nostro genere!!!