Biografia Fulminacci

Biografia Fulminacci

band
Cantautore, Pop 

Lazio

Fulminacci, nome d'arte di Filippo Uttinacci, che richiama per assonanza il suo cognome, arriva come un fumine a ciel sereno all’inizio del 2019, sotto la label Maciste Dischi. Classe 1997, è nato a Roma, e prima di fare il cantautore si è dedicato alla recitazione facendo l'attore in alcuni cortometraggi, nel film "Fammi Parlare" di Luca Iacoella e nel videoclip di "In my mind" per la serie di Canale 5, Immaturi.

Pubblica all'inizio del 2019 il brano "Borghese in borghese", seguito dai singoli "La vita veramente" e "Una sera", che compongono la tracklist di 9 brani del suo album d'esordio La vita veramente, pubblicato il 9 aprile. 

Di questo disco, Fulminacci dice: «La vita veramente è un disco pieno di me e questa è sicuramente la cosa più bella. Lo considero un album estremamente vario, quasi schizofrenico nella sua proposta stilistica, ma nonostante questo nessun brano risulta figlio unico, ha una coerenza tutta sua e rispecchia la mia voglia di sperimentare e di non fermarmi mai, neanche quando sono soddisfatto. Parlo di amori e rincorse, di tangenziali e gite, tradimenti e caffè, sigarette, ascensori e semafori, insomma parlo della vita, veramente.»

 


 

aggiungi ai tuoi preferiti