Siamo una giovane band triestina, largamente influenzata dai Red Hot Chili Peppers. Nella nostra musica ci piace aggiungere un nostro tocco personale.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…
È tempo di rivoluzioni in casa dei Funk O Rama! Nell’agosto 2016, dopo due anni di concerti in giro per Trieste, il chitarrista Alberto lascia la band per andare nella Westfalia, ad inseguire i suoi sogni da fisico. Poco più tardi, Andrea il bassista prende la decisione di appendere lo strumento al chiodo.
I giovani musicisti, presi dallo sconforto (2 su 3 dei membri fondatori se ne sono andati), si prendono qualche mese di pausa per riflettere. Ma in segreto stanno tramando qualcosa: un nuovo album, il loro primissimo album, sta per essere completato.
Così, quando tutto sembrava ormai destinato a fallire, il giovanissimo Lorenzo (fratello di Andrea) travestito da Luke Skywalker si unisce alla band; il suo inserimento nella formazione riporta equilibrio nella Forza e nel Funk.
Memori di esperienze passate, tra le quali l’indimenticabile concerto in Piazza Unità nell’ottobre 2015 in occasione della Barcolana, i Funk O Rama sono spinti da una nuova energia.