Biografia FurFunky

07/10/2025 - 23:11 Scritto da FurFunky FurFunky 2
Già dal nome è possibile capire molto…IL FUNKY è il loro genere! Ma non stiamo parlando del solito Groove, ma di un ritmo più fresco, più moderno e soprattutto con testi ricercati, in italiano.
I “Furfanti del Funky” nascono nel 2018 a Bergamo. Nel 2023 la band decide di dedicarsi pienamente ai propri inediti. Si aggiungono a questo gruppo di banditi un cantante nuovo di zecca, un giovane chitarrista ed una tromba fiammante.
Inizia così il nuovo progetto dei FurFunky.

Il loro primo concept album FUNKOOL, disponibile su tutte le piattaforme dal 2025, non è nient’altro che un’ironica autocritica della attuale società. Questo primo lavoro cerca non solo di divertire e far ballare ma anche di far riflettere su alcuni dei più importanti temi di attualità, con testi ricercati e a tratti irriverenti.
Il successo del primo singolo, “Follow & Like”, ha permesso alla band orobica di suonare, con la nuova formazione, in oltre trenta live nel in tutta la Lombardia.
Cambia il progetto ma non lo spirito…con i loro inediti, sono pronti a “rubare” la scena.
Batteria, basso, chitarra, tastiere, sax, tromba e voce: i FurFunky sono pronti a regalarvi uno spettacolo unico all’insegna del Funk.
Formazione:
Voce: Simon Di Dio
Sax: Corinna Filippi
Tromba: Jacopo Capoferri
Tastiere: Cosmin Sirbu
Chitarra: Davide Binda
Basso: Dario Gangi
Batteria: Flavio Niccoló Beretta

---
L'articolo Biografia FurFunky di FurFunky è apparso su Rockit.it il 2025-10-07 23:11:25