Biografia Futuraretrò

Accomunati dal desiderio di esprimersi attraverso la musica...
I Futuraretrò nascono all'inizio del 2010 sfruttando l'esperienza decennale come performers e autori dei suoi componenti.
Uniscono la musica autorale al pop e al rock con arrangiamenti che tendono a privileggiare l'energia, ancor piu' evidente nelle esibizioni live.
Dall'incontro con regista peruviano Javier Inga prende vita la collaborazione per la realizzazione del videoclip del brano Cambio di mentalità, che viene presentato al concerto nell'Atelier Nuovo
Montevergini di Palermo nel maggio 2010.
Nel settembre 2010 partecipano e vincono la menzione speciale al Contest Martini Run Tune Up 2010 e chiudono il concerto di P.zza Maggiore a Bologna dopo Roberto Vecchioni.
Intanto continua l'attività artistica che porta alla realizzazione del videoclip del brano Elettrocharleston, che partecipa al concorso Eurovision Song Contest per la televisione svizzera.
Il 2011 si apre con la partecipazione a Rock Targato Italia di cui sono finalisti nazionali nel settembre 2011 a Milano, nel concerto al Legend 54.
Selezionati tra i 12 Finalisti nazionali del Premio Pigro 2011, partecipano al prestigioso evento in onore di Ivan Graziani svoltosi il 28-29 Maggio in Abruzzo, la patria del cantautore.
Vincitori del premio Web Radio RAI al Summer Live Contest di Trapani lo scorso luglio, si esiscono a Gennaio 2012 alla mitica sala A degli studi Rai di Via Asiago a Roma, per “Via Asiago Live”, in onda su RaiWeb8.

---
L'articolo Biografia Futuraretrò di Futuraretrò è apparso su Rockit.it il 2012-02-24 10:38:00