Adagio Espressivo è il primo disco che porta il mio nome e cognome.

Appassionato di musica fin da bambino ho iniziato a studiare e a suonare la chitarra nel 1997 prima da autodidatta e poi al CESM di Catania.
Dopo aver fatto parte di diverse formazioni rock "liceali" dove già all'epoca suonavo quasi esclusivamente inediti ho iniziato lo studio del blues e dell'improvvisazione jazz.
Allo stesso tempo mi appassionavo alla produzione musicale, alla computer music e ad i vari software musicali.
E’ in quegli anni che dopo aver assistito ad un concerto in trio di Pat Metheny
in una location meravigliosa, ovvero il cortile platamone di Catania, che inizio a sperimentare forme e strutture musicali diverse.
Nello stesso tempo fondo la band THE AMP con cui ho suonato in diversi eventi siciliani come il Lavika Rock di Viagrande e partecipato a vari concorsi nazionali come il Tour Music Fest proponendo esclusivamente brani inediti con testi e musiche scritte da me.

Della band, che non si è mai sciolta ma semplicemente ha preso forme diverse, fa parte Salvo Bruno al basso che suona con me sin dai tempi del liceo, alla voce Adriana Galatà che ho sposato, Antonino Cortese che suona la batteria in tutti i miei dischi e Giordano Maglia alla seconda chitarra.

Ho pubblicato vari album sperimentali utilizzando vari pseudonimi.
Le mie influenze musicali sono molte da Michael Jackson a Hendrix, i Beatles, i Doors, Marley, Dylan,
il funk dei Red Hot Chili Peppers
il Jazz di Miles Davis.etc.

A dire il vero prima dei Beatles ho iniziato ad apprezzare i Pink floyd a cui al loro sound ho dedicato un brano nel disco nuovo.
I Floyd in particolare assieme al Metheny group ovviamente sono stati di grande ispirazione per me perché mi hanno fatto appassionare ai concept album, ovvero quei dischi che si ascoltano tutti d’un fiato che raccontano una storia come fosse un film non per gli occhi ma per le orecchie. Mi piace citare tra i miei preferiti il Maestro Ennio Morricone grande autore di colonne sonore cinematografiche e John Williams.

Essendo il mio primo strumento la chitarra ovviamente la mia libreria musicale è piena di dischi dei grandi chitarristi del passato ma anche molti del presente. Ho anche negli anni fatto qualche capatina nella musica metal ascoltando e suonando gli Iron Maiden etc.

Finche è bella musica vale tutto!