Come si chiamavano le band italiane prima di diventare famose

02/08/2016 - 12:32 Caricato da Redazione
I Pearl Jam si chiamavano Mookie Blaylock come un giocatore di basket, i Radiohead On a Friday, i Cure The Obelisk. Chissà se restando con i loro vecchi nomi sarebbero diventati famosi come lo sono adesso.
Tutti quanti agli inizi abbiamo scelto dei nomi imbarazzanti per le nostre band, ma come si chiamavano le band italiane prime di scegliere il loro nome definitivo? Gliel'abbiamo chiesto.
Verdena
Nella primissima formazione con i soli Alberto e Luca si chiamavano The Ravines, diventati poi Verbena con l'ingresso di Roberta, infine Verdena.
Thegiornalisti
In origine si chiamavano Kosmoradio
Baustelle
Prima di scegliere il nome in tedesco, i Baustelle si chiamavano The Subterraneans.
Bluvertigo
I Bluvertigo hanno avuto due nomi. Il primo è stato Smocking Cocks, dalla traduzione letterale del cognome di Andy, Fumagalli. In seguito si sono ribattezzati Golden Age.
Joe Victor
Gabriele e Valerio dei Joe Victor avevano insieme un progetto musicale che si chiamava La Super Arancia
Marlene Kuntz
I Marlene Kuntz non hanno cambiato molto il loro nome, che in origine era "Marlene Kuntz e i suoi suppellettili", ma temevano di essere scambiati per un gruppo demenziale.
883
In pieno stile anni '80, il primo nome degli 883 è stato I Pop
A Toys Orchestra
Gli A Toys Orchestra facevano parte di un gruppo punk rock, i Mesulid.

(foto di Simone di Giovanni Rubino)
Articolo 31
Articolo 41, il primo nome scelto dal duo, proveniva da un articolo di legge che prevede la possibilità di essere esentati dal servizio militare per sindromi nervose. Verrà poi cambiato, dietro suggerimento di un professore, in "Articolo 31", ovvero la Section 31 del Broadcasting act del 1960, una legge emanata dal parlamento irlandese che costituiva una vera minaccia alla libertà di espressione.
Soviet Soviet
I Soviet Soviet si sono sempre chiamati così, ma inizialmente avevano preso in considerazione l'idea di chiamarsi The New Sport Legends.

---
La gallery Come si chiamavano le band italiane prima di diventare famose è apparsa su Rockit.it il 2016-08-02 12:32:54