Dieci buone idee per disporre i vinili in casa

07/09/2015 - 12:54 Caricato da Redazione
I dischi in vinile, oltre ad essere uno dei modi più piacevoli per ascoltare la musica, sono anche oggetti belli da guardare. Ecco alcune idee decisamente particolari e creative per collezionarli in casa senza doverli accatastare in un anonimo raccoglitore o, uno affianco all'altro, in uno scaffale.

via
In frigorifero
Prendete un vecchio frigorifero e trasformatelo in un mobile porta dischi.
I Deepercrates di Stu Loxley
È la nuova serie del designer inglese Stu Loxley: permette di combinare queste casse porta vinili e utilizzarle in qualunque posizione. Trovate tutte le informazioni sul suo account Instagram.
Un porta riviste
Ikea Hacks
Quando l'Ikea ha deciso di togliere dal mercato la libreria Expedit, perfetta per i vinili, e sostituirla con la Kallax, molti appassionati di musica hanno protestato. L'anno successivo sul sito di Ikea Hacks – la piattaforma dove si insegna a modificare i prodotti dell'azienda svedese in base alle proprie necessità – è comparso un tutorial per modificare un mobile Kallax e avere le stesse misure di un Expedit. Qui vedete un ottimo letto porta vinili.
Un pallet
Potete prendere un bancale di legno - di quelli utilizzati per immagazzinare o spostare merce con i muletti o con i carrelli elevatori – e ridipingerlo. Conterrà fino a 100 dischi e vi costerà pochissimo.
Mobili scolastici
Se siete fortunati, potreste trovare in un mercatino dell'usato alcuni mobili che venivano utilizzati a scuola per esporre i libri ad altezza bambino.
Ikea Ribba
Altro prodotto Ikea: è una canalina da muro inizialmente pensata per fissare un quadro alla parete. Potete montarne diverse ed esporre la vostra collezione di vinili.
La Grow della Godar Furniture
Decisamente più costoso, 630 euro circa, il nuovo sistema di cubi della Godar Furniture può contenere fino a 1050 vinili.
Un vecchio carrello della biblioteca
Porta dischi vintage
Sono contenitori usati negli anni '60 per trasportare dischi. Li vende Vinyl Junction, i prezzi vanno dai 30 ai 90 euro (la spedizione è intorno ai 30 euro).

---
La gallery Dieci buone idee per disporre i vinili in casa è apparsa su Rockit.it il 2015-09-07 12:54:31