La guida di Rockit ai regali di Natale

01/12/2014 - 17:42 Caricato da Redazione
Il regalo di Natale che preferiamo è sempre e comunque un disco. Se però non sapete proprio che pesci prendere, ma volete comunque optare per un regalo a tema musicale, ecco qualche consiglio per tutti i gusti (e per tutte le tasche).
Un plettro personalizzato
Partiamo con una cosa semplice semplice: basta poco per toccare le corde giuste, e un plettro personalizzato è un gadget gradito da tutti. Puoi creare e acquistare il tuo plettro speciale qui.
Il Triangle
Il Triangle è uno strumento analogico, fatto a mano da musicisti pugliesi e costruito con 1/3 di silicone e 2/3 di germanio. Non è un pedalino da lasciare a terra, ma al contrario si attacca con tre ventose alla vostra chitarra, al basso e persino al sintetizzatore o alla drum machine.
Distrugge ogni singolo voltaggio possa venir fuori dal vostro strumento trasformandolo in rumore bellissimo. Dai un'occhiata a come funziona sul sito ufficiale della Tenten Devices.
Il maglione con la faccia di Morrissey
Tutti noi abbiamo almeno un amico/a innamorato perso di Morrissey, e questo è semplicemente il regalo più sensato che possiate fargli. Lo trovate qui.
Un abbonamento al MI AMI 2015 a prezzo speciale
Solo per Natale, Rockit mette in vendita 50 abbonamenti per il prossimo MI AMI 2015 al prezzo di 20€ per tre giorni di festival, che si terrà il 5, 6 e 7 giugno 2015 all'Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia.
Approfittane!
Giradischi Crosleyradio
Collegiate, Spinnerette, Traveler sono alcuni fra i modelli di giradischi portatili inventati da Powel Crosley. Oltre ad essere oggetti di design da mostrare agli amici o esporre in casa, sono anche funzionali, perché permettono di ascoltare dischi in vinile e di convertirli in file digitali grazie alla presenza di porte usb. Puoi trovarli sul sito ufficiale dell'azienda.
Ion Tape Express
Da qualche tempo anche la musicassetta ha fatto il suo glorioso ritorno. Se siete circondati da cassettine (anche quelle vecchie, di quando eravate piccoli) ma non volete rinunciare al più comodo formato mp3, il Tape Express farà per voi tutto il lavoro sporco, convertendo le musicassette in formato digitale, direttamente sul vostro computer. Lo trovate qui.
Un orologio Discoclock
I Discoclock sono orologi da parete realizzati con un vinile LP 33 giri unico. Sono realizzati a mano e ripropongono temi musicali con un design davvero particolare. Puoi trovarli qui.
Divisori per la collezione di dischi
Se la vostra collezione di cd o vinili comincia ad essere ingombrante, questi organizzatori in legno fanno proprio al caso vostro. Li trovate qui.
Colour Chaser
L’ha inventato il designer Yuri Suzuki ed è il classico regalo che i genitori scelgono per i figli, in attesa di poterci giocare loro stessi. È un robottino che segue la pista nera tracciata dal vostro pennarello su di un foglio, generando suoni e note a seconda del tipo di colore che avete utilizzato durante il suo percorso. Puoi vedere come funziona qui.
Massaggia testa Idream
Idream è il primo massaggiatore per testa che si indossa come un casco: utilizza una combinazione di pressione d’aria, di vibrazioni e di punti di pressione per massaggi (stimolati da infrarossi) e in più puoi scegliere la tua musica da ascoltare in cuffia. Le combinazioni sono infinite, e sembra molto molto rilassante. Puoi trovarlo qui.
Monocle
Il Monocle è un altoparlante compatto, un auricolare, un ricevitore telefonico da portare e indossare come si vuole. Permette innanzitutto di ascoltare musica in solitaria oppure in gruppo, unendo più elementi per trasformarlo in uno stereo compatto da collocare dove si vuole. Qui tutte le info.

---
La gallery La guida di Rockit ai regali di Natale è apparsa su Rockit.it il 2014-12-01 17:42:18