Leonardo Serasini - Forse Il Mare Non Ama L'Estate

12/08/2023 - 16:27 Foto di Leonardo Serasini 1
Il Nuovo Singolo realizzato in collaborazione con Alberto Pepoli (Rio Studio - Cesena) sarà disponibile nei Social e in tutte le Piattaforme Musicali dal 10 Agosto 2023.

FORSE IL MARE NON AMA L'ESTATE (PRESS KIT)

Amo le opportunità che mi spingono a sfidare me stesso...
Da sempre, inoltre, amo le Hit Estive.

Così nella Primavera di quest'anno ho deciso di realizzare una Hit Estiva traendo inizialmente ispirazione dai versi di una Poesia - "Il Mare, Forse, Non Ama L'Estate" - che ho scritto circa sette anni fa e che alla fine ho pubblicato nella raccolta "Piccole Cose Immense", il mio primo libro.

È nato dunque in questo modo "Forse Il Mare Non Ama L'Estate", il mio Nuovo Singolo.
Un Brano Estivo realizzato, nota dopo nota, perché possa essere ascoltato con piacere anche durante l'Inverno. Un Brano Estivo concepito dietro alla finestra del mio Studio di Registrazione che nei giorni di un Maggio davvero indimenticabile e surreale proiettava senza sosta il pauroso, sconvolgente e devastante "spettacolo" dell'alluvione in Emilia Romagna.

Infine un Brano Estivo che inizia la sua navigazione nel banale contesto di una spiaggia affollata "Da sguardi distratti, parole e stelle cadenti" per arrivare a raccontare l'inquinamento ambientale, il complesso rapporto che lega gli uomini al Mare ed in generale alla forza dell'Acqua intesa soprattutto come elemento, energia psichica, inconscia e scrigno magico carico, da sempre, di segreti e misteri insondabili.

Grazie ad Alberto Pepoli per aver contribuito con tanta eccellenza e creatività alla realizzazione di questa nuova avventura. Grazie infine a Laura De Lellis per aver realizzato la splendida Cover del brano, un immagine suggestiva - profondamente femminile ed affascinante - capace di raccontare nello spazio di un semplice sguardo tutta la grazia, la forza, e l'indomabile libertà dell'Acqua... Degli Oceani... Del Mare.

Buon Ascolto... Buona Visione... ☀️
Leonardo Serasini - Forse Il Mare Non Ama L'Estate (Artwork).png
Leonardo Serasini - Forse Il Mare Non Ama L'Estate (Artwork).png

---
La gallery Leonardo Serasini - Forse Il Mare Non Ama L'Estate è apparsa su Rockit.it il 2023-08-12 16:27:24