Scuola di canto: 12 voci importanti per Mama Marjas

BOB MARLEY

BOB MARLEY

Per me è più del Re del reggae, è un vero e proprio ambasciatore del genere nel mondo. Tutti abbiamo conosciuto la reggae music grazie a lui, io non faccio eccezione. Tra i cartoni dei ricordi di mio papà (chitarrista degli anni ’70) ho trovato la cassetta di “Survival”, uno dei suoi capolavori. Ad oggi è uno dei miei preferiti in assoluto: ho amato e studiato quel disco in tutti i modi e con tutti gli strumenti musicali. L'ho scoperto quando avevo 15 anni e, da allora, il reggae è diventato per me uno stile di vita. Ne ho sentito l’essenza e la profondità e me ne sono follemente innamorata. Potrei fare una classifica dei miei 10 riferimenti solo parlando di reggae e jamaican music ma Bob Marley ha un valore per me superiore a tutti gli altri: ha creduto fino in fondo di avere una missione e un dono e, ancora oggi, la gente di tutto il mondo canta le sue canzoni! Jah Rastafari!


Torna all'album

Mama Marjas ha da poco pubblicato “Mama”, il nuovo album. Per l'occasione le abbiamo chiesto quali sono le voci che più l'hanno ispirata in assoluto.

Lei ne ha tratto spunto per raccontarci la sua storia: a partire dai primi spettacoli quando, a sei anni, si esibiva nelle cover della Carrà fino ad arrivare all'amore per il reggae e per il newsoul.

23/11/2015 di Mama Marjas