Management del Dolore Post-operatorio

19/09/2013 - 18:54 Foto di MArteLabel 2
I poeti maledetti? bleah!

La finta rabbia, la finta bava, la finta sbornia, le finte frecce.

Tutto finto o tutto vero, chi si conforma pure dall'altro lato, quello alternativo, per sembrare più alternativo.

La risposta a tutto questo è

IL MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO

la soluzione all'inconveniente di essere nati.

Nati in questo mare di mezzibusti scolpiti per questo o quest'altro mito inventato dall'industria del cinema americano. I quattro da Lanciano (CH), una piangente cittadina medievale, hanno indossato le vesti del giullare per ridere e sputare! Si fracassano in un incidente d'auto, fanno due conti con il dolore e l'inefficienza degli ospedali italiani e si rendono conto, semmai non fosse abbastanza, che così non va, che si sono stancati.

Ma lo sbuffo più grande, più totale, il più annoiato "AUFF!!" del loro disco d'esordio che li ha portati a suonare in tutt’Italia - compreso Berlino e lo Sziget festival di Budapest - è diretto verso di loro= Questi maledetti, che siano maledetti!

Prima di produrre il disco con MArteLabel hanno vinto numerosi premi: Italia Wave, Primo Maggio Tutto l’Anno, Il Rock è Tratto, UPLOAD di Bolzano, alla cui direzione c'è il Sig. Cristiano Godano dei Marlene. Nel 2010 la svolta discografica con la vittoria del “Premio produzione al festival MArteLive” che li fa entrare di diritto nel roster dell'etichetta MArteLabel e con questa registrano il loro album d'esordio ufficiale “AUFF!” con la produzione artistica di Manuele "Max Stirner" Fusaroli (Zen Circus, Luci della centrale elettrica, Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori e chi più ne ha più ne metta).

Entrano tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2013 e sempre nello stesso anno partecipazione all'edizione del Concerto del Primo Maggio, con un'esibizione provocatoria che lascia spiazzati tutti ma al tempo stesso esprime la loro vera ed originale cifra stilistica.

I Management del Dolore Post-Operatorio sono adesso occupati nella registrazione del prossimo album, la cui uscita è prevista per l'autunno 2013. In qualità di preziosa anticipazione, durante la tournée è stato possibile (e lo sarà per le date restanti) ascoltare dal vivo il singolo La pasticca blu, brano che dà il nome al tour estivo e dal quale è stato tratto anche un videoclip registrato con il poeta abruzzese Paolo Maria Cristalli (vincitore del Premio Fabrizio de André 2010 per la poesia).

«Per il nostro nuovo singolo intitolato La Pasticca Blu abbiamo voluto privare la simpatica pilloletta della sua funzionalità sessuale e sostituire al concetto di erezione quello di elevazione. Di fronte alla disfunzione erettile delle emozioni ci vuole la pasticca blu, una cura immaginaria fatta di poesia e musica, due portentosi rimedi al rimpicciolimento e alla banalizzazione della nostra esistenza».



Luca Romagnoli (voce), Marco Di Nardo (chitarra), Luca Di Bucchianico (basso) e Nicola Ceroli (batteria) si definiscono Poeti Provinciali.
Ma.de.Do.Po
foto di Marco Dell'Otto 2011
Ma.de.Do.Po
Ma.de.Do.Po
foto dei Marco Dell'Otto 2011
Ma.de.Do.Po
foto di Marco Dell'Otto
Ma.de.Do.Po

---
La gallery Management del Dolore Post-operatorio è apparsa su Rockit.it il 2013-09-19 18:54:31