Tutti gli artisti che illustreranno i concerti del MI AMI 2017

Il MI FAI è lo spin off del MI AMI Festival dove arte visiva e musica si sintonizzano per creare uno spettacolo irripetibile. Al ritmo dei concerti del Palco Raffles Milano, 12 artisti realizzeranno visual inediti per più di 20 ore d'illustrazione, fumetto, digital e video art con proiezioni su ledwall.

È un'occasione unica di vedere 24 performance inedite realizzate esclusivamente per il MI AMI, come il concerto di Dimartino + Cammarata illustrato da Giulia Conoscenti, Go Dugong b2b Ckrono con i visual di Giò Pastori e RRRmob accompagnati da gameplay di videogiochi selezionati da Superinternet, i disegni di Cristina Spanò a ritmo dell'Istituto Italiano della Cumbia All Stars...
Un esperimento unico d'incontro tra performance d'arti visive e musica, che abbiamo cercato di riassumere in questo video.

Ecco il cast completo degli artisti: Martoz, Marina Marcolin, Giulia Conoscenti, Giorgio Bartocci, Superinternet, Karol Sudolski, Aloha Project, Giò Pastori, Cristina Spanò, Davide Bart Salvemini, Chiara Dal Maso, Vincenzo Filosa.
Chiara Dal Maso
Chiara Dal Maso illustratrice e graphic designer, si trasferisce a Milano dopo aver lavorato in Canada, Danimarca e Svezia. Nel 2017 dà vita ai workshop creativi Drinchendrò insieme a una crew di amici. È affascinata dall'onironautica, dai colori vivaci, dall'astrazione e crede nel potere miracoloso del disegno.

Illustra i live di CAPIBARA / DIZZYRIDE
Aloha Project
Aloha Project è nato a Varese nel 1994, vive a Milano. Illustratore, animatore, street artist propone un immaginario surreale di cieli stellati e situazioni tragicomiche. Negli ultimi due anni ha partecipato ad esposizioni in America, Australia, Francia e Ucraina.

Visual per LNDFK / TECHNOIR
Reporter fumettista del MI AMI: Vincenzo Filosa
Vincenzo Filosa, nato a Crotone nel 1980, è un fumettista e traduttore dal giapponese che vive a Milano. Dopo varie esperienze su riviste underground, fonda con altri autori l'etichetta indipendente Ernest. Firma storie a fumetti per Canicola e Delebile; realizza per la rivista Domus un servizio a fumetti sull’architetto giapponese Shigeru Ban. Nel 2015 la sua graphic novel “Viaggio a Tokyo” è presentata con una mostra al Far East Film Festival di Udine. Oggi cura una collana di fumetti giapponesi inediti in Italia con Coconino.
Cristina Spanò
Cristina Spanò è nata a Roma, ha studiato Comunicazione visiva all'ISIA di Urbino e vive a Barcellona dal 2010, anno in cui ha fondato Teiera, una etichetta di autoproduzioni, con Giulia Sagramola e Sarah Mazzetti. “Habitaciones intimas” (Bang ediciones) è la sua prima graphic novel.


Illustra i live di ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA ALL STARS / BIRØ / MARGHERITA VICARIO
Davide Bart Salvemini
Davide Bart Salvemini è mezzo pugliese e mezzo romagnolo. Viaggia per il mondo dove trae ispirazione per la sua arte che definisce come “Geometry-wild-prehistoric-digital-brut-art”. Autoproduce fumetti e illustra libri, magazine, poster per locali come lo storico Bronson di Ravenna.

Illustra i live di MONTOYA / IOSHI
Giò Pastori
Giò Pastori è nato e vive a Milano. Studia Arte e Design, ha lavorato con le illustrazioni vettoriali per poi passare alla matericità ed esperimenti di ombre e collage. Colleziona pezzi di carta, collabora con la micro editoria, disegna per testate nazionali e internazionali, per internet e per la moda.


Visual per GO DUGONG B2B CKRONO
Superinternet
Superinternet è un collettivo fondato sull'arte performativa che si presenta così: Giuditta "superinternet" Olivieri nasce a Milano il 31/05/2015, vive in via superinternet.cc. Laureata in necromanzia al Policlinico di Milano, si occupa oggi di arti visibili e spugne da palcoscenico. Goditi la tua esperienza online su superinternet.cc

Visual per RRR MOB
Giorgio Bartocci
Giorgio Bartocci, 31 anni, è un urban artist attivo da oltre dieci anni e residente a Milano da cinque. Per il MI AMI si esibirà in una performance dove mixerà strappi di carte particolari a evocare il suo universo visivo.

Visual per MURUBUTU + LA KATTIVERIA & DJ T-ROBB
Giulia Conoscenti
Giulia Conoscenti è nata a Palermo nel 1991. Dopo essersi diplomata in Disegno Industriale e Illustrazione all'ISIA di Urbino, vive e lavora a Bologna. Tra le sue collaborazioni, il giovane Pelo Magazine

Illustra i live di: DIMARTINO + CAMMARATA / KIOL
Karol Sudolski
Karol Sudolski è nato in Polonia e vive a Milano. Fa dei 3D brutti ma belli, usa i programmi come non andrebbero usati, ama far orbitare insiemi di cose uguali intorno ad un punto. Ha studiato al Politecnico di Milano, collabora con camerAnebbia, L I M e Mecna.
Marina Marcolin
Marina Marcolin è nata a Vicenza nel 1975. Pittrice e illustratrice, collabora con case editrici e gallerie nazionali e internazionali. I suoi lavori sono stati esposti dal Museum of American Illustration di New York all’Itabashi Art Museum di Tokyo. Vive e lavora ad Arcugnano, tra un lago e il bosco.

Illustra i live di: LUCIO CORSI / EVA
Martoz
Martoz nome d’arte di Alessandro Martorelli, classe 1990. È illustratore e fumettista membro del collettivo Lab.Aquattro. È molto attivo nel campo della piccola editoria e delle autoproduzioni (ha collaborato con Inuit, B comics, Squame, Turkey Comix, Lucha Libre, Apnea). Tra le sue graphic novel : “Remi Tot in STUNT” (MalEdizioni), “Amore di lontano” e “La Mela Mascherata” (Canicola).

Illustra i live di: CAMPOS / HENRY BECKETT

---
La gallery Tutti gli artisti che illustreranno i concerti del MI AMI 2017 è apparsa su Rockit.it il 2017-04-26 11:24:01