In vendita le tavole originali di "The Wall", l’iconico film dei Pink Floyd

08/03/2017 - 09:28 Caricato da Redazione
Solo pochi giorni fa vi avevamo dato la notizia che la consolle con cui i Pink Floyd hanno registrato “The Dark Side of the Moon” era stata messa all’asta, ora un altro importante pezzo della storia del gruppo inglese è in vendita. La galleria d’arte San Franisco Art Exchange ha reso disponibile l’intera collezione di tavole originali pensate per il illustrare "Pink Floyd The Wall”, il film di Alan Parker del 1982, dedicato all’omonimo album della band.

Realizzate dall’artista inglese Gerald Scarfe, si tratta di immagini che hanno davvero segnato la storia del rock. Oltre alle tavole è presente anche lo storyboard originale contenente cinquanta scene con le animazioni del film. A questo indirizzo è possibile richiedere il catalogo digitale dell’intera collezione.

[via]
The Scream
Una delle immagini principali di "The Wall", poi utilizzata anche per la locandina del film.
Education For What? No Jobs!
Uno dei primi artwork pensati per rappresentare l’idea di tanti studenti ammassati come se disposti sul nastro trasportatore di una fabbrica.
One of The Frightened Ones
Disegno originale per il personaggio che appare durante la canzone “Goodbye Blue Sky”.
pig-lg-text.jpg
È il disegno di uno dei più famosi personaggi scelti dai Pink Floyd: raffigura l'enorme maiale gonfiabile che doveva essere utilizzato per lo spettacolo di “The Wall” tenutosi a Berlino nel 1990.
Comfortably Numb
The Wife's Shadow
The Mother
Una prima versione del personaggio della madre, una della figure più significative del film.
The Teacher
Altro personaggio fondamentale di "The Wall"
Wife With Flaming Hair
Disegno originale di uno dei personaggi principali del film, poi utilizzato per il materiale promozionale e per i concerti fatti tra il 1980 e il 1981.
Giant Judge & Hammers
The Wall Original Storyboard
Lo storyboard originale contenente cinquanta scene con le animazioni del film.

---
La gallery In vendita le tavole originali di "The Wall", l’iconico film dei Pink Floyd è apparsa su Rockit.it il 2017-03-08 09:28:47