Biografia GALLIofficial

Come spesso accade, il CAOS ha rimesso ogni cosa al suo posto. Via le paure, l'allergia all'instabile e le montagne di cazzate che ho raccontato a me stesso. Mi sono inginocchiato davanti alla musica e gli ho chiesto di sposarmi. Sempre diverso, sempre nuovo ma sempre inconfondibile e credibile. Federico Galli, dopo 10 anni di band, la sua band “Le stanze di Federico”, decide di mettersi in “proprio”. Nasce così il nuovo progetto che porta il suo nome, anzi il suo cognome “GALLI” Federico Galli: piano, voce, autore e compositore.
Fuggito dalla terra dei generi musicali convenzionali, “GALLI” decide di raccontare le sue notti insonni, le ricerche dei centesimi mancanti per un pacchetto di sigarette, le chiacchiere col bicchiere in mano negli alberghi, le ore di chat con ragazze impossibili e tutte le altre piccole cose che appartengono a tutti ma che solo gli artisti sanno raccontare con queste sfumature. Non ci sono gabbie, non c'è paura di essere diverso, non ci sono standard. Una sola regola: mai rimanere immobili e dire "io sono questo". Il progetto di Federico è il risultato di una formula che non ha senso e per questo risulta impossibile per lui "non cambiare". I suoi ultimi singoli, quelli con la band, "Questione di chimica", ”Quello che resta della notte” e “La valigia” sono la fotografia dell'ennesima trasformazione avvenuta e che oggi, ancora di più, troviamo in “GALLI” Da solista ha pubblicato questo anno 5 singoli “Lancia Y”, “Il gatto”, “G.Marconi”, “Tsunami” e “Calice” mentre il sesto, “Mezzanotte e mezza “, è in uscita il 2 Ottobre. I brani sorprendono ancora sia per la forza comunicativa che per la straordinaria capacità nell'unire la canzone d'autore al funk, all'elettropop e all'Pop R&B. Riassumendo: 13 singoli pubblicati con il gruppo “Le stanze di Federico” 1Album “LSDF Vol.uno” 2017 con il gruppo “Le stanze di Federico” 6 singoli con il nuovo progetto “GALLI” 2 brani dedicati e ispirati ai film: “L'Italiano Medio” 2015, primo film di Maccio Capatonda e “On Air” 2016 film di Marco Mazzoli (Lo zoo di 105) 1 colonna sonora “Quel bravo ragazzo” colonna sonora ufficiale del film omonimo: “Quel bravo
ragazzo” uscito nelle sale il 17 Novembre 2016 prodotto da Medusa film per la regia di Enrico Lando con Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta e come protagonista Luigi Luciano in arte “Herbert Ballerina” dove Federico firma anche tre tracce della musica del film.
Numerosi i brani pubblicati come autore/compositore tra i quali: Perdersi 2019 (interprete Dile) Come va a finire 2019 (interprete Vigentini Andrea) Fino alle sette 2019 (interprete Dile)
2015 – Finalista (con la band) alle selezioni del primo maggio a Roma. 2016 - Finalista (con la band) Area Sanremo e premio Believe digital 2017 - Finalista (con la band) Area Sanremo 2018 – Finalista FestivalShow

---
L'articolo Biografia GALLIofficial di GALLIofficial è apparso su Rockit.it il 2021-02-08 18:35:58