Un Lupo //

Classe 1974, Gaspare Palmieri , in arte Gappa, scrive le prime canzoni a 15 anni. Dal 1994 al 1997 frequenta il Laboratorio Canzone del CPM di Milano dopo essere stato selezionato come autore di testi in un concorso nazionale.
Nel 2008 autoproduce il suo primo LP , "Cervello in fuga", presso il Tam Tam studio di Cesena che, ottiene i primi consensi nazionali attraverso la programmazione dei brani in programmi radiofonici quali : La Zanzara , Decanter, Demo. Nello stesso anno vince il secondo premio del Concorso Centro Giovani Augusto Daolio a Cavriago (RE) con il brano “Comandante”.
Nel 2011, insieme all'amico cantautore Cristian Grassilli produce un disco-libro dal titolo "La psicantria, manuale di psicopatologia cantata” (www.psicantria.it / La Meridiana Edizioni ) che contiene canzoni sul disagio psichico, con la prefazione di Francesco Guccini. Nel 2014 è uscito un secondo libro-disco dal titolo “La psicantria della vita quotidiana”. Lo spettacolo di psicopatologia cantata tratto dai due CD è stato presentato dal 2010 in più di centotrenta date in tutta Italia, in versione unplugged con Lorenzo Mantovani alle chitarre.
E’ coautore del brano Notti, contenuto nel disco di Francesco Guccini "L’Ultima Thule" (2012).

Il 27 Novembre uscirà su etichetta Private Stanze “Un lupo”, il nuovo album realizzato con la direzione artistica di Fabio Ferrabosch, registrato al Busker Studio di Rubiera (RE) con Giancarlo Bianchetti (Capossela, Conte, Testa) alle chitarre, Pippo Guarnera (Finardi) al piano e Hammond, Dennis Beganovich (Magnifico) al trombone.