Descrizione GARAGE studio

Il Garage studio è costituito da 3 stanze climatizzate, una di regia e 2 di ripresa, comunicanti fra di loro tramite cavi di potenza e strumenti in modo da permettere al cliente la possibilità di registrare in diretta mantenendo la separazione degli strumenti.
E' possibile registrare sia in analogico su di un Tascam Atr-80/24 (24 piste su nastro da 2") oppure in digitale (ProTools 24 MixPlus-3)
Il MIX viene effettuato utilizzando i migliori plug-in (waves, bombfactory, altiverb...) ed outbord esterno (dbx, drawmer, aphex). possibilità di intervenire inoltre con sinth virtuali, campionatore virtuale con librerie di vari pianoforti acustici ed elettrici (steinway, rodhes, wurlitzer), battterie acustiche (ludwig, gretch...) ed altro tutto sincronizzato su Pro-Tools.
L'approccio dello studio è quello di far suonare il disco secondo le intenzioni del gruppo, e non secondo canoni prestabiliti. Questa situazione ci ha permesso di realizzare dischi dal sound diverso uno dall'altro, spaziando tra i generi (jazz, rock, pop, elettronica).
...ed ovviamente il personale e la loro passione...

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani