Informazioni garrincha dischi

Garrincha Dischi è una piccola etichetta creata nel 2008 con l’idea di mantenere viva la centralità dell’autore e dei supporti musicali fisici, oramai in disuso. I dischi sono racchiusi in package raffinati e curati, spesso sono fatti a mano, quasi sempre in edizione limitata. Un’operazione controcorrente per sentire ancora il valore di un oggetto che, nell’epoca degli mp3 gratuiti, ha perso molto fascino. Ad oggi gli artisti pubblicati sono: 33ORE, 4FIORIPERZOE, LE-LI, THE WALRUS, LO STATO SOCIALE, NEL DUBBIO, MANZONI, L'ORSO, JOCELYN PULSAR, MATTEO COSTA, oltre ad alcune compilation con tanti ospiti.

GARRICHAdischi prende in prestito il soprannome dal genio del dribbling, forse la più imprevedibile e fantasiosa ala del calcio mondiale. Il mitico calciatore brsiliano che, affetto da Poliomielite in tenera età, dovette subire un'operazione che gli lasciò una gamba più corta rispetto all'altra e poche possibilità di camminare correttamente. Nonostante queste vicissitudini e la mente irreparabilmente ferma allo stato infantile, Garrincha diventa insieme al più noto Pelè, la star della "Seleção", vincendo il titolo mondiale e lasciando alla storia del calcio la sua fuga dinoccolata, il modo di puntare l'avversario e sfuggirgli, palla al piede, divertendosi magari a "fregarlo" con la stessa finta più volte nel corso della stessa partita per poi tirare rasoiate crudeli destinate al fondo del sacco, oppure per appoggiare delicatamente il pallone al centro dell'area lasciando i compagni liberi di battere a rete.

GARRICHAdischi prende in prestito il soprannome dal genio del dribbling, forse la più imprevedibile e fantasiosa ala del calcio mondiale. Il mitico calciatore brsiliano che, affetto da Poliomielite in tenera età, dovette subire un'operazione che gli lasciò una gamba più corta rispetto all'altra e poche possibilità di camminare correttamente. Nonostante queste vicissitudini e la mente irreparabilmente ferma allo stato infantile, Garrincha diventa insieme al più noto Pelè, la star della "Seleção", vincendo il titolo mondiale e lasciando alla storia del calcio la sua fuga dinoccolata, il modo di puntare l'avversario e sfuggirgli, palla al piede, divertendosi magari a "fregarlo" con la stessa finta più volte nel corso della stessa partita per poi tirare rasoiate crudeli destinate al fondo del sacco, oppure per appoggiare delicatamente il pallone al centro dell'area lasciando i compagni liberi di battere a rete. GARRINCHAdischi nasce con l'intento di battersi tenacemente contro tutte le ostilità del sistema discografico.

---
L'articolo Informazioni garrincha dischi di garrincha dischi è apparso su Rockit.it il 2012-02-03 23:18:46