Biografia generic animal

Biografia generic animal

band
Indie 

Varese, Lombardia

Generic Animal è il nome d'arte di Luca Galizia, classe 1995.

Luca arriva da Varese, più precisamente da Castellanza, e prima di chiamarsi Generic Animal suonava la chitarra dal 2014 con la band Leute, usciti per l'etichetta Legno, etichetta/studio di Jacopo dei Fine Before You Came

"Il nome è nato da un piccolo disegnino di un animaletto che avevo fatto qualche anno fa, un animale senza sesso, senza specie, che sembra un cane ma non lo è. Non c'è nessun vero motivo, mi piaceva e basta e piaceva a tutti i miei amici."

Generic Animal pubblica il suo album di debutto interamente cantato in italiano nel 2018, con il titolo omonimo Generic Animal, preceduto dai singoli "Broncio", "Alle Fontanelle" e "Tsunami", pubblicati nel 2017. Voce smetricata, chitarra acustica e percussioni sono la base di questo primo disco, i cui testi sono stati scritti da Jacopo dei FBYC, con la collaborazione anche di Adele e Juju degli Any Other, pubblicato per l'etichetta di Enrico Molteni La Tempesta Dischi.

Sempre nel 2018, pubblica a fine maggio il sigolo "Aereoplani", con il relativo video musicale in cui compare il rapper romano Ketama126. La canzone è scritta e composta da Luca Galizia e prodotta da RIVA e Zollo.

A luglio, in collaborazione con il produttore Zollo, esce il suo secondo album, EMORANGER.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti