Il Geometra Mangoni - Gli scalini della gioia


DESCRIZIONE
“Gli scalini della gioia è un brano che racconta del tempo, di un tempo che ci spinge candidamente verso luoghi lontani, un continuo succedersi per ritrovarsi poi diversi e inadeguati, dentro una casa che abiti ma non riconosci più”. (Il Geometra Mangoni)

Il videoclip, diretto da Claudio Del Monte, è ispirato alla celebre citazione di Cesare Pavese contenuta nel romanzo “La spiaggia”: niente è più inabitabile di un posto dove siamo stati felici. Racconta la nostalgia che si prova a rievocare un periodo felice della propria vita, quando si ha la sensazione di restare fermi tra i ricordi senza riuscire a uscirne. Il piano sequenza è il linguaggio visivo utilizzato per sottolineare questo momento di stasi. Accumulare le cose (biglietti di viaggio, lettere, fotografie, oggetti di ogni tipo) che ci riportano a quel momento felice, genera una serie di pesi da cui è necessario liberarsi per poter riprendere a camminare liberi dalla trappola della malinconia.

---
L'articolo Il Geometra Mangoni - Gli scalini della gioia di Il Geometra Mangoni è apparso su Rockit.it il 2015-10-23 18:38:43

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia