Biografia Ghost Mantra

Provenienti da gruppi diversi, verso la fine del 2009 i Ghost Mantra si trovano quasi casualmente in una sala prove.
L'alchimia musicale che ne esce piace ai cinque ragazzi, che continuano a trovarsi per lavorare su nuove canzoni, cercando di miscelare vari stili musicali.

Le canzoni prodotte sono fatte di suggestioni oscure, energia e atmosfere misticheggianti. Nel 2010 hanno iniziato a suonare nella zona di Lecco, Bergamo e Milano, aprendo una data per Paul Di'Anno (primo storico cantante degli Iron Maiden). Nel 2011, dopo aver pubblicato il loro primo demo, Foetus EP, partecipano e vincono l'agguerrita Battle delle Band, organizzata da Lofficina della Musica di Lecco e valutata da una giuria presieduta da Garrincha (Octopus, ex Vibrazioni).
Nel 2012 pubblicano il loro secondo demo, Death By Water EP, raggiungendo il podio nel "Live on tour Contest" organizzato da Live Music Lombardia e vincendo il Bandslam Contest, organizzato dall'Orange Lake.

Il 2014 è l'anno del loro primo LP in qualità professionale, l'album in questione si chiama "Chandrabindu" ed è composto da 8 brani inediti. Lo stile musicale raggiunge un livello di definizione e maturità molto maggiore rispetto ai lavori precedenti.

---
L'articolo Biografia Ghost Mantra di Ghost Mantra è apparso su Rockit.it il 2014-06-10 15:03:14